Chi siamo

Cosa offriamo

01

Come lavoriamo

02
Cosa offriamo

Oltre ai nostri soci, ci avvaliamo di una rete di collaboratori interni ed esterni consolidata negli anni per garantire alle committenze un risultato adeguato alle aspettative.

Svolgiamo attività di progettazione strutturale, consulenza a privati, enti pubblici e professionisti del settore, progettazione architettonica ed energetica e direzione dei lavori, sviluppando soluzioni di bioedilizia che sono state spunto di molteplici tesi di laurea, prototipi, finanziamenti internazionali, conferenze, convegni e partecipazioni a corsi universitari.

Come lavoriamo

Opera Mista si afferma nel panorama degli edifici naturali e della bioedilizia con particolare attenzione alla progettazione di strutture in legno e di edifici con isolamento in fibre vegetali, tra cui la paglia.

I risultati raggiunti sono stati resi possibili dall’esperienza maturata nei lunghi anni di impegno nel settore, a partire dagli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente pubblico e privato, per arrivare alla costruzione di nuovi edifici nZEB ad elevata sostenibilità ambientale e sociale.

I nostri obiettivi

Parallelamente alle attività in ambito edile, il nostro studio porta avanti la ricerca e la diffusione di costruzioni ecocompatibili innovative finalizzata a diffondere nuovi modi di costruire e ricostruire, oltre che a migliorare la qualità di chi abita il panorama urbanizzato. Obiettivo principale della progettazione di Opera Mista è l’utilizzo di tecniche passive di riqualificazione energetica e l’utilizzo di sistemi innovativi per il consolidamento strutturale basati principalmente su materiali naturali.

Divulgazione

dell’uso di materiali e di tecniche costruttive sostenibili.

Consulenza strategica

nei processi di gestione del cantiere.

Ottimizzazione dei processi

aziendali limitando scarti di materiali.

Sviluppo innovativo

di sistemi costruttivi
Team

Opera Mista srl nasce a Brescia nel 2022 da Carlo Micheletti, Claudio Fedrighini, Elisa Masserdotti e Alessandro Musci, professionisti nel campo dell’Ingegneria Civile, Edile e dell’Architettura.

Da anni i soci di Opera Mista lavorano in tutta Italia con interventi fortemente innovativi e in costante ricerca di ottimizzazione del processo costruttivo per garantire un edificio a consumo quasi zero, totalmente naturale, con costi e tempi certi.

Carlo Micheletti – AD
Ingegnere civile e non solo, nasce nel 1976, frequenta gli Studi a Brescia, a Coimbra (Portogallo) ed in Nepal. Progettazione integrata tra le varie discipline, innovazione, sperimentazione e ricerca di nuovi materiali e di soluzioni alternative.
Elisa Masserdotti - CDA
Ingegnere edile e Architetto, nasce nel 1989, frequenta gli Studi a Brescia e a Coimbra (Portogallo). Progettista naturale, consulente stratigrafica, project manager, coordinatrice dei sistemi di certificazione interni e dell’immagine dello studio. Responsabile delle direzioni lavori e della computazione e gestione economica delle commesse.
Claudio Fedrighini - CDA
Ingegnere edile e Architetto, nasce nel 1983, frequenta gli Studi a Brescia. Project manager di appalti pubblici, progettista strutturale e architettonico, coordina e gestisce le mansioni tecnico – amministrative dello studio e la chiusura documentale delle commesse.
Alessandro Musci - CDA
Ingegnere strutturista, nasce nel 1991, frequenta gli Studi a Brescia e svolge la Tesi di Laurea a Helsinki (Finlandia). Progetta e coordina il team di progettazione strutturale con attenzione all’integrazione tra le varie discipline. Responsabile dei supporti informatici e della formazione tecnico/informatica del team.

Politica per la qualità

In Opera Mista srl attuiamo una politica per la Qualità e dedichiamo gran parte del nostro tempo a progetti innovativi, che richiedono un aggiornamento e formazione continui. Tra le varie realtà che ci vedono coinvolti, siamo soci fondatori della Rete di Imprese “Si parte dal Bosco”, dedicata alla rigenerazione delle aree boschive tramite interventi progettuali ed economici dedicati a limitare gli sprechi e massimizzare le risorse dirette ed indirette.

 

CERTIFICATO DI QUALITÀ >

01

Garantiamo la soddisfazione del cliente.

02

Partecipiamo all’innovazione nel mercato in ottica sostenibile

03

Valorizziamo le abilità del nostro personale.

04

Definiamo obiettivi di miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.